DOTT. ROBERTO RE
DOTT. ROBERTO RE
Psicologo Clinico Esperto in Ipnoterapia, Auricoloterapia e Psicosomatica
Il Dottor Roberto Re, Professionista sanitario, si è laureato in Psicologia ad indirizzo Clinico presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo. Successivamente consegue una seconda Laurea in Infermieristica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.
Frequenta il tirocinio post lauream di abilitazione alla professione di Psicologo presso la Clinica Privata Villa Silvia di Senigallia.
Iscritto ai rispettivi ordini professionali, dalla combinazione di questi due percorsi matura in lui l’interesse per tutte quelle condizioni di tipo psicosomatico e/o neurologiche approfondendo in particolar modo la Sindrome Fibromialgica.
Frequenta e collabora per due anni il reparto di Medicina del Dolore dell’Ospedale Regionale di Torrette.
Consegue un Corso di perfezionamento in: “Le Demenze. Diagnosi e Riabilitazione Neuropsicologica”.
Convinto sostenitore dell’Ipnosi come strumento Scientifico e terapeutico nella gestione e nell’elaborazione di traumi di tipo psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche, sostiene un primo iter formativo a Milano ottenendo Il Diploma di Ipnologo, successivamente, a Roma, consegue un importante Master in Ipnosi Clinica Medica.
Frequenta la Scuola Internazionale di Ipnosi e Ipnoterapia “Omini Hypnosos Training Center” di Gerald F. Kein conseguendo la certificazione.
Nell’anno 2018 frequenta a Torino i corsi di Livello Base, Intermedio e Avanzato in Auricoloterapia.
Sempre nell’anno 2018 inizia un ciclo di formazione in Medicina Psicosomatica con il famoso Cardiologo Israeliano Nader Butto.
Dal 2015 insegna e forma operatori socio sanitari.
